Reactivate è un Progetto pilota co-finanziato dall’Unione Europea all’interno del Programma per l’Occupazione e l’Innovazione Sociale “EaSI” 2014-2020 e coordinato dalla Città Metropolitana di Roma Capitale in collaborazione con Anpal - Ufficio di coordinamento nazionale EURES e altri partner nazionali e internazionali.

L’iniziativa ha l’obiettivo di favorire la mobilità lavorativa europea, offrendo una serie di servizi sia per i datori di lavoro sia per i cittadini residenti in uno dei 28 Stati membri dell’Unione Europea con più di 35 anni di età che intendano svolgere un’esperienza di mobilità.

Il Programma aiuta a trovare un’opportunità di lavoro, tirocinio o apprendistato in un altro dei 28 Paesi membri. Oltre ai servizi di reclutamento, Reactivate offre anche supporto informativo, assistenza personalizzata nelle fase pre e post-placement e benefici finanziari (in particolare per il colloquio di lavoro, la formazione linguistica, il riconoscimento delle qualifiche e il trasferimento all’estero).

Attualmente, Reactivate opera principalmente nei seguenti settori:

  • Salute
  • IT e ingegneria
  • Turismo e servizi connessi 
  • Logistica
  • Commercio/assistenza clienti

L’iniziativa è aperta a tutti i candidati che abbiano almeno 35 anni, a prescindere dal loro livello di istruzione e dalla loro esperienza professionale. Per partecipare al Progetto assicurati che ci siano offerte di lavoro/ tirocinio/apprendistato sul sito in linea con il tuo profilo: in tal caso registrati al portale e compila il tuo CV in lingua inglese.