ultime offerte

Per trovare il tirocinio che fa per te, devi prima capire quali sono gli obiettivi che intendi raggiungere attraverso questa esperienza. I tuoi obiettivi giocano un ruolo fondamentale nella ricerca dello stage: sono, per così dire, i filtri della tua ricerca.
• Vuoi migliorare la conoscenza di una determinata lingua? Allora cercherai uno stage soltanto nei Paesi in cui si parla quella lingua (o nei Paesi in cui è utilizzata come lingua veicolare).
• Vuoi approfondire e testare sul campo le conoscenze apprese a scuola o all’università? Allora cercherai uno stage i cui contenuti formativi siano in linea con il tuo percorso di studi.
• Vuoi metterti alla prova in un contesto competitivo, internazionale e multiculturale? Allora cercherai un tirocinio in una grande azienda o in una multinazionale.

Avere le idee chiare su ciò che vuoi ottenere ti permetterà di effettuare una ricerca mirata, di cercare uno stage le cui caratteristiche (Paese di destinazione, area professionale di inserimento, settore economico dell’azienda, tipologia di organizzazione ospitante, ecc.) siano in linea con le tue esigenze e le tue aspettative. Lo stage ideale è quello che si inserisce armonicamente nel quadro del tuo progetto professionale e personale.