ultime offerte

Sono aperte le candidature per il programma di tirocinio della World Intellectual Property Organization (WIPO). I tirocini retribuiti sono rivolti a studenti universitari e a neolaureati con un'eccellente conoscenza dell'inglese. I tirocini si svolgeranno nella sede principale di Ginevra o in una delle sedi esterne dell'agenzia ONU.

WIPO stabilisce durata ed entità della retribuzione mensile sulla base del livello di istruzione del tirocinante. Sono due le categorie identificate nel bando dell'agenzia delle Nazioni Unite:

 

- Stage destinati a studenti universitari di primo livello, neolaureati che abbiano conseguito il titolo di studio di primo livello da non oltre due anni, studenti universitari di secondo livello che hanno ancora esami da sostenere. Il tirocinio avrà una durata compresa tra 3 e 6 mesi e una retribuzione mensile pari a 1.570 franchi svizzeri.

- Stage rivolti a studenti universitari di secondo livello che debbano discutere la sola tesi di laurea, neolaureati che abbiano conseguito il titolo di studio di secondo livello da non oltre due anni, laureati che abbiano conseguito il titolo di studio di secondo livello da oltre due anni ma siano iscritti ad un percorso di studio post-laurea. In questo caso la durata del tirocinio sarà compresa tra 3 e 12 mesi e la retribuzione mensile ammonterà a 2.070 franchi svizzeri.
Per gli stagisti assegnati a un ufficio diverso dalla sede principale, l'importo della retribuzione sarà determinato tenendo conto delle condizioni locali e pagato in valuta locale.

I settori nei quali sarà possibile svolgere uno stage vanno dal legale all'informatico, dalla statistica all'amministrazione, ecc. I contenuti del tirocinio dipenderanno dal servizio a cui si verrà assegnati.

Per saperne di più visita la pagina dedicata sul sito dell'agenzia e ricorda di inviare al tua candidatura entro il 30 dicembre 2020.