European Centre for Disease Prevention and Control (ECDC) traineeship programme - opportunità di stage per i neolaureati.

Sono aperte le candidature per la nuova sessione di tirocini al Centro europeo per la prevenzione e il controllo delle malattie (ECDC). Il Centro ha sede a Stoccolma. Il programma è riservato a giovani in possesso di un titolo di studio universitario e con un'ottima conoscenza della lingua inglese.

L'ECDC offre opportunità di tirocinio in 11 diverse aree professionali che vanno dalla comunicazione alla cooperazione internazionale, dai servizi legali alle risorse umane. I tirocini avranno inizio tra marzo e giugno 2021 e la durata sarà compresa tra cinque e nove mesi. 

I tirocinanti ricevono un contributo mensile e un'indennità per le spese di viaggio sostenute da e per il proprio luogo di residenza. L'importo del contributo per il 2021 non è ancora noto ma verrà comunicato ai candidati selezionati prima dello svolgimento dei colloqui (nel 2020 l'importo è stato di 1.471,04 euro).


Hai tempo fino al 9 dicembre 2020 per candidarti!