ultime offerte

Il Comitato economico e sociale europeo (EESC - European Economic and Social Committee), con sede a Bruxelles, ha aperto i termini per la sessione autunnale dei “Tirocini a lungo termine” (5 mesi). Si tratta di tirocini retribuiti (circa 1.200 € al mese) che si svolgeranno dal 16 settembre 2020 al 15 febbraio 2021.

Gli stage sono riservati a neolaureati (ovvero devi avere un livello di istruzione corrispondente ad almeno tre anni di studi universitari completati, attestati da un diploma entro la data di chiusura delle domande). Non è richiesto un diploma di laurea specifico, non c’è limite di età, ma è necessario avere una conoscenza approfondita di una lingua dell'Ue e una soddisfacente padronanza dell'inglese o del francese.

Lo scopo è offrire ai tirocinanti l'opportunità di conoscere il ruolo e le attività dell’EESC a livello interistituzionale, acquisire conoscenze pratiche sul funzionamento dei suoi vari dipartimenti nonché di ottenere un’esperienza professionale in un ambiente multiculturale.

Per saperne di più sui settori e sui compiti che potresti essere chiamato a ricoprire leggi qui; guarda anche con attenzione l’offerta completa; per candidarti compila la domanda entro il 31 marzo!