336 tirocini curriculari con il Programma MAECI-CRUI-Università Italiane
E' aperto il nuovo bando di selezione del Programma MAECI-CRUI-Università Italiane che offre tirocini curriculari presso Ambasciate, Consolati, Rappresentanze permanenti e Istituti di cultura d’Italia all’estero del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale.
Sono 189 le sedi MAECI, sparse in tutto il mondo, presso cui si svolgeranno i 336 stage previsti dal Programma (di cui 17 con svolgimento a distanza).
Possono candidarsi gli studenti di tutte le Università italiane aderenti alla Convenzione che risultino iscritti ai corsi di laurea magistrale o a ciclo unico indicati nel bando. Tra i requisiti richiesti:
- avere acquisito almeno 60 CFU nel caso delle lauree specialistiche o magistrali e almeno 230 CFU nel caso delle lauree magistrali a ciclo unico;
- avere una conoscenza, certificata dall’Università o da un organismo ufficiale di certificazione, della lingua inglese a livello B2 del QCER o superiore;
- avere riportato una media aritmetica delle votazioni finali degli esami non inferiore a 27/30;
- avere un’età inferiore ai 29 anni.
I tirocini inizieranno il 13 gennaio e termineranno l'11 aprile 2025 (potranno essere prorogati per un altro mese). I tirocinanti riceveranno un rimborso spese minimo di 300 euro mensili (se il tirocinio viene svolto in presenza). A descrizione dalla sede ospitante può essere messo a disposizione dello studente un alloggio gratuito quale beneficio aggiuntivo al rimborso spese previsto.
Hai tempo fino al 7 ottobre (ore 17) per candidarti.