313 tirocini curriculari con il Programma MAECI-CRUI-Università Italiane

E' aperto il nuovo bando di selezione del Programma MAECI-CRUI-Università Italiane che offre tirocini curriculari presso Ambasciate, Consolati, Rappresentanze permanenti e Istituti di cultura d’Italia all’estero del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale.

Sono 201 le sedi MAECI, sparse in tutto il mondo, presso cui si svolgeranno i 313 stage previsti dal Programma (di cui 21 con svolgimento a distanza).

Possono candidarsi gli studenti di tutte le Università italiane aderenti alla Convenzione che risultino iscritti ai corsi di laurea magistrale o a ciclo unico indicati nel bando. Tra i requisiti richiesti:

  • avere acquisito almeno 60 CFU nel caso delle lauree specialistiche o magistrali e almeno 230 CFU nel caso delle lauree magistrali a ciclo unico;
  • avere una conoscenza, certificata dall’Università o da un organismo ufficiale di certificazione, della lingua inglese a livello B2 del QCER o superiore;
  • avere riportato una media aritmetica delle votazioni finali degli esami non inferiore a 27/30;
  • avere un’età inferiore ai 29 anni.

I tirocini inizieranno il 13 maggio e termineranno il 12 agosto 2024 (potranno essere prorogati per un altro mese). I tirocinanti riceveranno un rimborso spese minimo di 300 euro mensili (se il tirocinio viene svolto in presenza).

Hai tempo fino al 26 febbraio per candidarti.