UniCredit è una delle più grandi istituzioni finanziarie europee. Ha oltre 25 milioni di clienti e il suo network comprende Italia, Germania, Austria, Bosnia ed Erzegovina,  Bulgaria,  Croazia, Repubblica Ceca, Romania, Russia, Serbia,  Slovacchia,  Slovenia, Ungheria e Turchia.
UniCredit offre ogni anno un vasto programma di stage per gli studenti in tutto il Gruppo ed in molte funzioni. 

Le possibilità di stage durante l’anno o nel periodo estivo sono infatti varie. Le posizioni disponibili sono consultabili all’indirizzo www.careers.unicreditgroup.eu, con rimando ai vari siti locali delle banche del Gruppo. Le opportunità sono aggiornate periodicamente; è quindi importante monitorare spesso le offerte pubblicate. 

Gli stagisti di UniCredit sono sempre seguiti da un tutor e da un referente delle Risorse Umane; entrambi curano l’inserimento e seguono l’intero percorso formativo. UniCredit adotta specifiche politiche retributive a seconda delle normative locali, della tipologia di stage e di altri fattori.

La Fondazione UniCredit Foundation promuove inoltre iniziative finalizzate a sostenere la specializzazione all'estero dei migliori studenti europei, principalmente nei campi delle scienze bancarie, economiche e giuridiche. Per questo assegna borse di studio, borse di ricerca e altri premi per il finanziamento di corsi di master e dottorato per neo-laureati, finanziando anche programmi e progetti di ricerca per giovani ricercatori in discipline economico-finanziarie.