ultime offerte

ACER, Agency for the Cooperation of Energy Regulators – Lubiana
Il Traineeship Programme dell'ACER prevede la realizzazione di stage retribuiti per laureati. La durata va dai 3 ai 6 mesi prorogabili fino a un massimo di 12 mesi complessivi.

 

  BEREC - Body of European Regulators for Electronic Communications – Riga
L'Organismo dei regolatori europei delle comunicazioni elettroniche offre tirocini retribuiti della durata di 6 mesi prorogabili fino a un massimo di 12 mesi complessivi. Generalmente gli stage hanno inizio il primo ottobre.

 

 CEDEFOP – Centre Européen pour le Développement de la Formation Professionnelle – Salonicco 
Il Cedefop organizza stage retribuiti per laureati e dottorandi. Lo stage dura generalmente 9 mesi, da ottobre a giugno.

 

 CDT - Translation Centre for the Bodies of the European Union – Lussemburgo 
Il Centro di traduzione degli organismi dell’Ue offre tirocini retribuiti destinati soprattutto a studenti universitari. La durata varia dai 3 ai 6 mesi. 

 

 EASA –  European Union Aviation Safety Agency – Colonia
L'Agenzia offre stage retribuiti di 12 mesi, in tutte le aree, per studenti universitari e neolaureati.

 

 ECHA  –  European Chemical Agency – Helsinki
L'Echa offre circa 20 tirocini retribuiti per laureati ogni anno della durata di 3-6 mesi con inizio a marzo e settembre.

 

 EIGE - European Institute for Gender Equality – Vilnius
L’EIGE offre stage retribuiti per laureati. La durata massima dei tirocini è di 6 mesi. Le informazioni e le modalità per candidarsi vengono pubblicate, generalmente nel mese di ottobre, nella pagina Recruitment del sito dell’EIGE.

 

EMA – European Medicines Agency – Amsterdam
L’Ema organizza stage retribuiti per laureati. La durata massima è di 18 mesi (tre periodi consecutivi di 6 mesi).

 

 EMCDDA - European Monitoring Centre for Drugs and Drug Addiction – Lisbona
L'EMCDDA organizza ogni anno una sessione di stage per laureati. Le candidature devono essere inviate tra il primo novembre e il 31 dicembre attraverso il sistema di E-recruitment dell'agenzia.

 

EMSA - European Maritime Safety Agency – Lisbona
L'EMSA, l'Agenzia europea per la sicurezza marittima organizza annualmente due sessioni di stage, rivolti soprattutto ai neolaureati, della durata di 3 - 6 mesi. Gli stage sono retribuiti e generalmente iniziano il 1° marzo e il 1° settembre di ogni anno.

 

 ENISA - European Union Agency for Network and Information Security  Atene ed Heraklion
L'ENISA offre ogni anno tirocini retribuiti per laureati. La durata varia dai 3 ai 12 mesi. Il programma di stage non ha scadenze, per cui ci si può candidare in ogni momento dell'anno.

 

 ERA - European Union Agency for Railways – Valenciennes
L'ERA offre due tipologie di stage: 1. standard traineeships, retribuiti, di durata compresa fra 3 e 5 mesi e destinati ai laureati. Hanno inizio il primo marzo e il primo ottobre di ogni anno e ci si può candidare a partire da tre mesi prima dell'inizio dello stage. L'offerta rimane aperta per un mese. 2. student traineeships, non retribuiti, della durata massima di 2 mesi e destinati agli studenti universitari. Gli student traineeships non hanno scadenze, per cui ci si può candidare in qualsiasi momento dell'anno.

 

 ESMA - European Securities and Markets Authority – Paris
L'ESMA offre stage per studenti universitari e laureati. I tirocini sono retribuiti e hanno una durata compresa tra 6 e 12 mesi.

 

 EUIPO - European Union Intellectual Property Office – Alicante
L'Agenzia offre 4 tipologie di tirocinio: 1. Programma di tirocinio professionale "Pan-European Seal" (sovvenzionato) 2. Tirocini per giovani professionisti (sovvenzionati) 3. Tirocini per dipendenti a inizio carriera nel settore della Proprietà Industriale (sovvenzionati) 4. Tirocini non retribuiti.

 

 EUROFOUND - European Foundation for the Improvement of Living and Working Conditions – Dublino
Eurofound offre stage retribuiti per laureati. I tirocini hanno una durata di 6 mesi prorogabili al massimo per ulteriori 6 mesi.

 

 EUROJUST - European Union Agency for Criminal Justice Cooperation – L'Aia
EUROJUST offre stage non retribuiti di durata compresa fra i 3 e i 6 mesi a giovani che stiano frequentando o abbiano completato un percorso univeristario o di formazione professionale in linea con le attività e le esigenze dell'Agenzia.

 

 European Data Protection Supervisor  Bruxelles
Il Garante europeo della protezione dei dati offre tirocini retribuiti di 5 mesi a giovani laureati. Vengono ospitati in media 8 tirocinanti due volte l'anno con inizio il 1° marzo e il 1° ottobre.

 

 EUROPOL - European Union Agency for Law Enforcement Cooperation – L'Aia
L'Europol offre tirocini retribuiti di durata compresa fra i 3 e i 6 mesi a giovani che stiano frequentando o abbiano completato un percorso univeristario o di formazione professionale in linea con le attività e le esigenze dell'Agenzia.

 

 FRA - European Union Agency for Fundamental Rights – Vienna
L'Agenzia offre stage retribuiti per laureati. La durata massima dei tirocini è di 12 mesi.

 

 FRONTEX – European Border and Coast Guard Agency – Varsavia
Frontex accoglie candidature di laureati per tirocini retribuiti della durata dai 3 ai 12 mesi.

 

      F4E – Fusion for Energy – Barcellona, Cadarache, Garching
L’Agenzia Fusion for Energy organizza due sessioni annuali di stage retribuiti per laureati. I tirocini hanno inizio nel mese di marzo e nel mese di ottobre e hanno una durata che va dai 4 ai 9 mesi.

 

       Joint Research Centre – Geel, Ispra, Karlsruhe, Petten
Il Joint Research Centre offre stage retribuiti che hanno una durata compresa fra i 3 e i 5 mesi. Il JRC organizza due tipologie di tirocini: 1. per studenti universitari che debbano preparare la tesi di laurea 2. per laureati da non più di 5 anni. 

 

 Sat-Cen - European Union Satellite Centre – Madrid
L'Agenzia offre stage retribuiti per laureati. I tirocini possono durare dai 2 ai 6 mesi, prorogabili fino a una durata complessiva non superiore ai 12 mesi.